A Saronno il concerto di Natale dei Lions per donare un cane guida a una persona non vedente
Domenica 21 dicembre alle 20.30 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, il Concerto di Natale promosso dal Lions Club Saronno Host Solidalia. Ingresso libero con offerta a sostegno del progetto
Musica, solidarietà e spirito natalizio si incontrano domenica 21 dicembre alle 20.30 al Teatro Giuditta Pasta di Saronno, dove andrà in scena il Concerto di Natale promosso dal Lions Club Saronno Host Solidalia. Una serata speciale che unirà emozione e generosità, con un obiettivo concreto: contribuire all’acquisto di un cane guida per una persona non vedente.
In scena due cori per un Natale di speranza
Il concerto vedrà protagonisti il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice e il gruppo vocale Over Twelve, entrambi legati alla parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice di Milano. Saranno loro a portare sul palco le voci e le atmosfere del Natale, tra canti tradizionali e brani più moderni, per regalare al pubblico un momento di calore e condivisione.
Un aiuto concreto con la musica
«Fare del bene con il sorriso» è lo slogan che accompagna l’iniziativa, sostenuta anche dal Comune di Saronno e da numerose realtà imprenditoriali del territorio. Il ricavato del concerto sarà destinato a un progetto solidale molto concreto: regalare un cane guida a una persona non vedente, per offrirle un supporto fondamentale nella vita quotidiana e favorire una maggiore autonomia e serenità.
Solidarietà e partecipazione
L’iniziativa si inserisce nella tradizione di impegno sociale del Lions Club Saronno Host Solidalia, che anche quest’anno ha scelto di legare la festa del Natale a un gesto di solidarietà. Alla serata, che si preannuncia partecipata, saranno presenti autorità locali, sponsor e rappresentanti delle associazioni coinvolte.
L’ingresso è libero con offerta a favore del progetto. Al termine del concerto gli auguri di Natale, con brindisi e panettone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.