Quantcast

A Saronno un nuovo presidio per Gaza con la Rete 4 Passi di Pace e le campane della prepositurale

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 20.45 in piazza Libertà è in programma un presidio con flashmob insieme agli studenti delle scuole saronnesi

Saronno - 4 passi di pace

Nuova iniziativa della Rete 4 Passi di Pace di Saronno che da settimane è mobilitata in particolare per portare l’attenzione sul genocidio in corso a Gaza.

Mercoledì 8 ottobre, alle ore 20.45 in piazza Libertà è in programma un presidio con flashmob insieme agli studenti delle scuole saronnesi.

I partecipanti sono invitati a scendere in piazza armati di pentole, coperchi e altri oggetti in grado di produrre rumore, come simbolo di una protesta che si fa sentire, che non può più restare inascoltata. Il rumore sarà accompagnato dal rintocco delle campane della chiesa prepositurale di SS. Pietro e Paolo, un gesto che unirà la comunità di Saronno in un unico coro di protesta e solidarietà.

di
Pubblicato il 07 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore