A Cislago un incontro per il supporto a familiari e caregiver di persone con demenza
Mercoledì 8 ottobre il secondo incontro del ciclo formativo del progetto "Parole, azioni e relazioni", un’iniziativa volta a fornire ai caregiver di persone con demenza strumenti pratici per migliorare la qualità della vita. Il Villaggio Amico è in prima linea per offrire formazione e sostegno ai familiari, con la partecipazione di esperti in ambito sanitario

L’8 ottobre, alle 20.00, presso Villa Isacchi di Cislago, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri formativi per familiari e caregiver di persone con demenza, promosso dalle Comunità amiche delle persone con demenza di Gerenzano e Cislago. Il progetto “Parole, azioni e relazioni: vivere accanto a chi ha la demenza” intende fornire a coloro che assistono persone con demenza strumenti pratici per affrontare le difficoltà quotidiane.
Durante la serata, i professionisti del Villaggio Amico, tra cui la psicologa Alessia Rossetti, la dottoressa Sara Maria Colombo e la terapista occupazionale Giorgia Rossi, offriranno preziosi consigli su come gestire i sintomi della demenza e migliorare la comunicazione con i propri cari. Un’opportunità per acquisire conoscenze utili e creare una rete di supporto tra familiari e professionisti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 02 96489496 – info@villaggioamico.it – www.villaggioamico.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.