A Saronno una nuova testimonianza di fede: è nata Carla, “grazia ricevuta” per intercessione del Beato Carlo Acutis
Durante la “festa della vita” in corso a Saronno si pregherà per la piccola Carla e per Matilde Carola, nate dopo le richieste di grazia dei genitori al Beato Carlo Acutis

Una nuova nascita, una nuova speranza. È nata venerdì scorso Carla, figlia di una coppia della provincia di Parma che per anni ha atteso questo momento. Una gravidanza che sembrava impossibile, arrivata dopo sette anni di tentativi e preghiere. Ma la svolta è arrivata – raccontano i genitori – dopo essersi affidati al Beato Carlo Acutis, il giovane testimone del Vangelo venerato nel Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.
“Dopo anni di attesa, una risposta inaspettata”
La coppia aveva scritto al Santuario lo scorso febbraio: «Speravamo di avere un figlio e solo dopo avere pregato tanto Carlo, promettendogli che se fosse accaduto avremmo dato il suo nome al bambino, inaspettatamente mia moglie è rimasta incinta». La gioia è diventata commozione quando hanno scoperto che sarebbe stata una femmina: «Abbiamo deciso di chiamarla Carla, con grande emozione e fede».
Nel messaggio, il papà ha spiegato anche le difficoltà mediche: «Il nostro specialista continuava a dirci che era impossibile, vista la nostra età – io 49 anni, mia moglie 42 – e i risultati delle analisi che non lasciavano speranze. Ma ci siamo affidati a Carlo, pregandolo ogni giorno».
Una promessa mantenuta: diffondere la grazia
Sabato mattina, alle 6.52, la mail inviata al Santuario di Saronno ha annunciato il lieto evento: «Volevo informarvi che ieri è nata Carla. Non finirò mai di ringraziare il Beato Carlo Acutis. Presto Santo».
Con questa testimonianza, la comunità del Santuario aggiunge un nuovo tassello alla raccolta di grazie legate all’intercessione del giovane beato. Durante la Festa della vita in programma questa settimana, verrà dedicata una preghiera proprio a Carla e alla sua famiglia, e anche a Matilde Carola, un’altra bambina nata a Milano dopo una richiesta di grazia davanti alla reliquia di Carlo Acutis custodita a Saronno.
Foto di Christian Abella da Pixabay
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.