Rock e sapori dal mondo: la festa continua con Rock in Saronno e Hop Hop Street Food Festival
Nel fine settimana una tre giorni all’insegna della musica rock e delle specialità del cibo di strada provenienti da tutto il mondo. Cuore pulsante dell’evento sarà Viale Amendola al quartiere Matteotti

Dall’11 al 13 luglio, il quartiere Matteotti di Saronno si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere Rock in Saronno e Hop Hop Street Food Festival, una tre giorni all’insegna della musica rock e delle specialità del cibo di strada provenienti da tutto il mondo. Cuore pulsante dell’evento sarà Viale Amendola, che si animerà con i profumi delle cucine itineranti e le sonorità travolgenti di un programma musicale ricco e variegato.
Venerdì 11 luglio – Surf rock e country dal vivo
Ad aprire la rassegna musicale saranno i Dune Riders, trio saronnese che fonde le sonorità riverberate del surf rock con atmosfere ipnotiche e cinematografiche ispirate al deserto. Una performance strumentale che promette suggestioni evocative e coinvolgenti.
A seguire, l’energia trascinante dei The Mama Bluegrass Band farà vibrare la serata con il loro mix di country rock, passione e ritmo. Un viaggio musicale tra polvere e stelle, che scalderà il pubblico con la forza del folk più autentico.
Sabato 12 luglio – Cantautorato e rock irriverente
La serata del sabato si aprirà con la voce intensa e delicata di Caterina Cropelli, giovane cantautrice trentina emersa a X-Factor 2016, che ha calcato i palchi accanto a nomi come Carmen Consoli, Max Gazzè e Fulminacci. Il suo ultimo singolo, “Spettinata”, scritto insieme a Gio Evan, è un inno alla libertà emotiva, tra spontaneità e leggerezza.
Dopo di lei, sarà il turno de Le Endrigo, band dal sound eclettico che mescola rock, pop-punk e testi ironici, con uno stile irriverente e visivamente esplosivo. Un live ad alto tasso di originalità e provocazione.
Domenica 13 luglio – Tributi rock tra Usa e Italia
Gran finale domenica con una serata interamente dedicata ai tributi musicali. Ad aprire saranno gli Sraight For Straight, che propongono un viaggio sonoro tra rock e blues, passando idealmente da Saronno a Woodstock e fino al Mississippi. Un set che ripercorre i grandi classici della musica americana.
A chiudere il festival ci penseranno le Italian Women Tribute Band, prima rock show band tutta al femminile dedicata alle grandi voci italiane. Mina, Patty Pravo, Gianna Nannini, Loredana Bertè, Elisa e molte altre: oltre 60 anni di musica italiana reinterpretati in versione rock, con arrangiamenti originali e una presenza scenica d’impatto che rende questo spettacolo unico nel suo genere.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.