La nuova Giunta di Saronno: vicesindaco Mattia Cattaneo, Ilaria Pagani tiene per sé sicurezza, partecipazione e salute pubblica
Questa mattina l'incontro pubblico con dipendenti, cittadini e stampa per la presentazione dei nuovi assessori

Questa mattina nell’atrio del Municipio la sindaca Ilaria Pagani ha presentato la nuova Giunta del Comune di Saronno ai dipendenti, ai cittadini e alla stampa.
Il vicesindaco sarà Mattia Cattaneo, che avrà anche le deleghe a Sostenibilità economica, Partecipazioni e Valorizzazione del patrimonio.
Maria Laura De Cristofaro avrà le deleghe a Commercio, Attività produttive e Transizione ecologica.
Matteo Fabris sarà delegato a Coesione sociale e Tutela della persona.
Nicola Gilardoni avrà la delega alla Rigenerazione urbana.
Mauro Lattuada avrà le deleghe a Infrastrutture pubbliche, Verde e Sport.
Maria Cornelia Proserpio sarà delegata a Cultura e Politiche educative.
Lucy Sasso si occuperà di Giovani, Pari opportunità, Innovazione e Promozione del territorio.
Rimarranno in capo alla sindaca le deleghe a Sicurezza, Partecipazione e Salute pubblica.
Lunedì sera la presentazione ufficiale al Consiglio comunale, convocato per le 21 in Sala Vanelli.
Competenze e visione per la città
«Abbiamo deciso di presentare in questo modo la giunta perché ci è sembrato corretto farlo prima di tutto ai dipendenti che lavoreranno con noi e poi ovviamente ai cittadini che hanno voluto essere presenti in questa occasione – ha detto Ilaria Pagani presentando la sua squadra – Le scelte che ho fatto per definire i nomi delle persone che che mi accompagneranno in questo viaggio sono legate alle competenze prima di tutto ma anche una visione per la città e per il bene comune. Una visione che noi abbiamo condiviso anche nel percorso della creazione della programma elettorale e quindi questo è un po’ lo stile che cercheremo di portare avanti. Lo stile di un’amministrazione che abbia prima di tutto a cuore i cittadini, il bene della nostra città e anche uno sviluppo sostenibile della città di Saronno. Ai dipendenti che ringrazio per essere qui numerosi oggi vorrei dire che questa amministrazione avrà uno stile collaborativo. Saremo presenti negli uffici e saranno valorizzate prima di tutto le competenze. Sappiamo che in questo ente si fa un gran lavoro e con i dipendenti e gli assessori cercheremo di raggiungere gli obiettivi che abbiamo raccontato e promosso all’interno del nostro programma elettorale, nel rispetto dei ruoli e del lavoro di tutti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.