Il Napoli batte il Cagliari e conquista il quarto scudetto
McTominay e Lukaku gli autori dei gol che valgono il campionato. Niente da fare per l'Inter che passa 0-2 a Como. Tifosi azzurri in festa anche nel Varesotto

In uno stadio “Maradona” gremito e bollente all’inverosimile, il Napoli ha battuto 2-0 il Cagliari nell’ultimo turno della Serie A di calcio, conquistando così il quarto scudetto della sua storia, il secondo nelle ultime tre stagioni.
La partita si è sbloccata solo sul finire del primo tempo quando è stato lo scozzese McTominay, uno dei trascinatori dei partenopei in questa stagione, ha finalmente battuto il portiere cagliaritano Sherri che fino a quel momento aveva effettuato diversi interventi decisivi. Nella ripresa è stato poi Romelu Lukaku a siglare il 2-0 mettendo così al sicuro il risultato. (foto in alto: tifosi all’ingresso del “Maradona” prima della partita)
I tifosi azzurri hanno tremato prima dell’1-o perché nel frattempo l’Inter – che aveva un solo punto in meno in classifica – era andata a segno a Como nell’altra partita disputata questa sera. La rete di De Vrij ha permesso per alcuni minuti il sorpasso in classifica, ma per centrare il titolo i nerazzurri avrebbero avuto bisogno di un passo falso del Napoli. Nella ripresa l’Inter ha raddoppiato con Correa ma non è bastato: la squadra di Inzaghi ora si deve concentrare per la finale di Champions League, sabato 31, a Monaco contro il Paris Saint-Germain.
I festeggiamenti per il Napoli sono iniziati anche nel Varesotto: in diverse località sono stati sparati fuochi d’artificio e petardi mentre alcuni tifosi sono scesi per strada con le bandiere azzurre. Prima di questo titolo – il quinto da allenatore di Antonio Conte dopo i tre con la Juventus e quello con l’Inter – il Napoli aveva vinto tre scudetti. I primi due (1987 e 1990) con Diego Armando Maradona in campo, il terzo due anni fa con Spalletti in panchina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.