Quantcast

“Recondite Armonie”, a Saronno un pomeriggio tra famose arie d’opera e poesie in dialetto milanese

L'appuntamento è per domenica 25 maggio alle 16 al Cinema Prealpi. L'evento è organizzato dall’Associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta, con il patrocinio del Comune di Saronno

Generico 19 May 2025

Domenica 25 maggio alle 16 al Cinema Teatro Prealpi è in programma il concerto lirico-poetico dal titolo “Recondite Armonie”, un evento organizzato dall’Associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta, con il patrocinio del Comune di Saronno.

Il programma prevede l’esecuzione di celebri arie d’opera e la lettura di poesie in vernacolo milanese, in un originale connubio tra musica colta e tradizione popolare. Un appuntamento pensato per gli amanti del belcanto e della cultura lombarda, con un cast artistico di alto profilo.

Protagonisti del concerto saranno Sara Minieri, soprano; Riccardo Della Sciucca, tenore; Gabriele Valsecchi, basso; Elisa De Luigi, al pianoforte e  Virgilio Grassi, che leggerà le poesie. Conduce l’evento Sandro Santillo.
Il repertorio musicale comprenderà brani di Verdi, Rossini, Puccini, Mozart e Donizetti, offrendo al pubblico una panoramica della grande tradizione operistica italiana.

L’ingresso è riservato ai soci con tessera. Per i non soci, è prevista la possibilità di iscrizione giornaliera pro associazione. L’iniziativa è sostenuta da partner del territorio, tra cui Starhotels Grand Milan, BCC Barlassina e Ferrario Assicurazioni.

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Amici della Lirica Giuditta Pasta Tel. 02 9602304 – Cell. 348 2895301
Email: segr.gpastasaronno@libero.it Orari: lunedì e venerdì dalle 16 alle 18.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore