Quantcast

Pienone in piazza Europa per la seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla della Contrada Rescalda

Al torneo hanno partecipato 20 coppie tra uomini e donne. Tra i partecipanti anche la contrada Taron di Uboldo

Seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla della Contrada Rescalda

Pienone sabato 10 maggio in Piazza Europa a Rescalda per la seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla organizzato dalla contrada Rescalda, serata di sport e divertimento che ha visto sfidarsi 20 coppie tra uomini e donne, incoronando vincitori Davide e Romano nella categoria maschile e Betty e Ross nella categoria femminile.

Al torneo ha preso parte anche la contrada Taron di Uboldo, che quest’anno celebra il 50° anniversario del Palio di Uboldo. Un «segno della bella collaborazione e del legame che unisce i paesi vicini». «Un legame che vogliamo rafforzare – sottolineano dalla contrada biancorossa -: Uboldo ha dimostrato di apprezzare i nostri eventi, e con loro si stanno gettando le basi per future collaborazioni, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti in esperienze condivise».

Seconda edizione del Torneo di Calcio Balilla della Contrada Rescalda

«Come sempre, la contrada Rescalda si dimostra attiva e presente, con l’obiettivo di tenere viva la comunità, offrendo momenti di sport, aggregazione e divertimento che attraggono non solo i residenti, ma anche visitatori da fuori – aggiungono gli organizzatori -. Rescalda c’è, sempre, nonostante tutto, con la sua energia e il suo spirito di contrada».

Il prossimo appuntamento in calendario per la contrada è ora l’Indian Color Party di sabato 19 luglio, una festa di colori, musica e divertimento aperta a tutte le età. Intanto i biancorossi sono già pronti a scaldare i motori per settembre e «ripristinare un piccolo ma sentito sapore di Palio, per continuare a celebrare insieme le tradizioni che rendono viva la comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi della redazione crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore