Quantcast

A Uboldo “Musica in corso” tra lirica e pop a favore della Caritas

Sabato 17 maggio al CineTeatro San Pio, il quartetto LadieSoprano in concerto con un viaggio tra opera, canzone napoletana e successi internazionali

Generico 12 May 2025

Sabato 17 maggio alle 21 presso il CineTeatro “San Pio” in Piazza Conciliazione ad Uboldo, si terrà la diciannovesima edizione dello spettacolo “Musica in corso“, evento con finalità benefica a favore di Caritas organizzato dall’associazione Officine Musicali Aps ed il patrocinio del Comune di Uboldo.

Protagonista del concerto sarà il quartetto femminile LadieSoprano, accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Albertini, al violino da Livia Alexandra Hagiu e con il supporto del soprano e vocal coach Daria Masiero.

L’ensemble vocale formato da Veronica Cardullo, Sarah Tisba, Anna Scolaro, Carmen Violetta Lopez, proporrà un raffinato e coinvolgente repertorio che coniuga lirica e pop, passando attraverso anche i classici del repertorio napoletano.

Verranno eseguite arie classiche, tra cui la “Habanera” dalla “Carmen”, il “Valzer di Musetta” da “La Boheme”, “Vissi d’arte” dalla “Tosca”, per poi passare a canzoni come “I te vurria vasà” di Eduardo Di Capua e “Torna a Surriento” di Ernesto De Curtis, e alle colonne sonore di Ennio Morricone come “C’era una volta il West” (dal film omonimo), “Estasi dell’oro” (da “Il buono, il brutto e il cattivo”) e “Se” (da “Nuovo cinema paradiso”). Concludono la scaletta “Show must go on” dei Queen e “The prayer” di Andrea Bocelli e Celine Dion.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 14 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore