Un nuovo inizio, nuove domande, nuove idee: TEDx Saronno sta per tornare
PLAN@B è il tema scelto per la seconda edizione di TEDxSaronno che andrà in scena sabato 25 maggio al Teatro Giuditta Pasta

E se il piano A non fosse più sufficiente? Se il mondo ci chiedesse di reinventarci, ripensare tutto da capo, scegliere una strada alternativa? È da queste domande che nasce PLAN@B, il tema scelto per la seconda edizione di TEDxSaronno, che andrà in scena sabato 25 maggio al Teatro Giuditta Pasta.
«Dopo un esordio che ha toccato il cuore di chi ha partecipato, TEDxSaronno torna con l’energia rinnovata di chi sa che le idee, quelle vere, possono ispirare e, talvolta, cambiare il mondo – spiegano gli organizzatori – Questa edizione è una chiamata al coraggio creativo, alla speranza concreta, alla voglia di costruire un futuro diverso e migliore».
PLAN@B è un gioco di parole che unisce il concetto di “Piano B” con l’immaginario di un “Pianeta B” – un luogo simbolico dove le idee sostenibili, le seconde occasioni, le rinascite e le prospettive inedite trovano spazio per germogliare. È un invito a guardare oltre l’ovvio, a esplorare soluzioni innovative e a credere nella possibilità di un futuro differente.
Ma TEDxSaronno non è solo un evento: è un movimento che cresce, si ascolta, si sostiene. A renderlo possibile è un team di innovatori e instancabili volontari, guidati da Stefania Bianco e Luca Signori, che hanno trasformato un sogno in una piattaforma viva, pulsante, pronta ad accogliere chi ha voglia di lasciarsi ispirare. Tra loro: Rajae Bezzaz, Roberta Bussolati, Giuseppe Catania, Andrea Dragoni, Laura Gatti, Paola Giardinetti, Camilla Giannelli, Serena Marchiori, Francesco Miorelli, Matteo Polimeni e Andrea Servili.
A dare voce e struttura alle idee degli speaker, un gruppo di coach di alto livello: Daniela Antongiovanni, Walter Allievi, Laura Locatelli, Paolo Moretto, Federico Ott, Diego Parassole, Mari Rinaldi ed Edoardo Sala: «Ogni parola che sentirete sul palco nasce da un percorso umano, grazie al lavoro dei coach TEDx, figure fondamentali che hanno affiancato i relatori nel dar forma alle loro idee, trasformando le intuizioni in messaggi potenti e memorabili. Un lavoro silenzioso, profondo, che rende ogni talk un piccolo viaggio dentro noi stessi».
Un “taglio” innovativo e interessante che rispecchia molto la visione della nostra testata: infatti VareseNews sarà media partner anche in questa edizione, insieme a IlSaronno, e seguirà l’evento con la redazione di SaronnoNews.
I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili sul sito di TEDxSaronno
Il palco è pronto. E tu? A
TEDxSaronno 2025 è reso possibile grazie alla fiducia e al sostegno di partner e sponsor che hanno deciso di scommettere sul valore della cultura, delle storie e del cambiamento. Tra loro: ACI e Sara Assicurazioni, Huware, Camileonte, Legnani Legal, Enrico Cantù Assicurazioni, Àgamai, Dental Giba, Unopuntoquattro, Studio CIS, Sarma Motorrad, Olio fishbar, Polo saronnese di Psicologia e Renova Law. Con il patrocinio del Comune di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.