Quantcast

Tre giorni di festa, tradizioni e solidarietà: torna a Mozzate la Fiera di Santa Maria Solaro

Da sabato 10 a lunedì 12 maggio tantissime attrazioni, dalle bancarelle degli hobbisti alle esposizioni di moto d'epoca, intrattenimento per grandi e piccoli, musica dal vivo e il tradizionale spettacolo di fuochi d'artificio che chiude la festa

Mozzate - Chiesa di santa Maria Solaro

A Mozzate è il fine settimana della Fiera di Santa Maria Solaro, dal 10 al 12 maggio tre giorni di festa tra fede, tradizione e momenti di comunità per un evento sempre molto atteso da grandi e piccoli.

Organizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Solaro, la fiera prenderà il via sabato 10 maggio con l’apertura, dalle 9 alle 19, del mercatino degli hobbisti e dei sapori tradizionali, curato dall’Associazione Rosso Grabau. A partire dalle 18 e fino alle 22, la cucina dell’oratorio e gli arrosticini della parrocchia delizieranno i presenti con piatti serviti direttamente in piazza. La giornata si concluderà a ritmo di musica con lo spettacolo “Ballerini X Caso” e con l’intervento dell’illusionista Magic Gerry, pronto a sorprendere il pubblico con la sua magia.

Domenica 11 maggio sarà all’insegna della solidarietà e del divertimento. Dalle prime ore del mattino e fino a sera, le bancarelle animeranno il centro con proposte di artigianato, curiosità e beneficenza. Alle 10 prenderà il via l’iniziativa “Un fiore per ogni mamma“, con i ragazzi del Centro Diurno Disabili che distribuiranno piantine in omaggio a tutte le mamme. Alle 11 la Banda Larga sfilerà per le vie della fiera. Nel pomeriggio spazio ai più piccoli con il trucca bimbi gratuito e lo spettacolo di bolle e magia di Mario Bubbles. Alle 16.30, le evoluzioni aeree di EOS Gym e le moto d’epoca. La serata si concluderà alle 20.30 con “Mozzafiato” Music Contest, che vedrà esibirsi artisti emergenti in una coinvolgente sfida musicale.

Lunedì 12 maggio, giornata conclusiva, sarà dedicata ancora una volta alla tradizione e al gusto. Dopo la messa delle 11, il pomeriggio proseguirà con il mercatino e la merenda in piazza per i bambini. Dalle 16.30 la cucina dell’oratorio tornerà protagonista, mentre alle 17 partirà la solenne processione con la statua della Madonna e la benedizione finale. La serata sarà animata dal concerto con le band “Diapercò” e “The Sound of Athina”, che accompagneranno il pubblico fino al gran finale. Lo spettacolo pirotecnico concluderà la fiera, illuminando il cielo di Mozzate con i fuochi d’artificio.

Clicca qui per la locandina con tutti i dettagli del programma

di
Pubblicato il 08 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore