Al pediatra Giovanni Ferdinando Montrasio il “Premio Professionalità” del Rotary Club di Saronno
Il premio è stato attribuito al dottor Montrasio come riconoscimento di una lunga attività professionale al servizio della comunità e, in particolare, dei bambini e delle loro famiglie
Un riconoscimento a una carriera dedicata alla medicina e al servizio della comunità. Il Rotary Club di Saronno ha conferito il “Premio Professionalità” al dottor Giovanni Ferdinando Montrasio, storico primario del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Saronno, nel corso della cerimonia che si è svolta il 25 giugno nella sala messa a disposizione da Confcommercio Saronno.
La consegna del premio ha concluso una giornata già dedicata ai giovani, durante la quale il Rotary aveva assegnato le tradizionali borse di studio agli studenti più meritevoli degli istituti superiori della città.
Un riconoscimento a una carriera al servizio dei più piccoli
Il premio è stato attribuito a Montrasio come riconoscimento di una lunga attività professionale al servizio della comunità e, in particolare, dei bambini.
Nel corso della sua carriera il medico è stato protagonista di numerose esperienze professionali e scientifiche, partecipando a convegni di rilievo anche come moderatore e guidando per molti anni il reparto di Pediatria dell’ospedale cittadino. Durante il suo incarico ha promosso innovazioni finalizzate non solo alla cura delle patologie, ma anche al benessere psicofisico dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
Il ricordo di un medico e di una figura di riferimento
Nel motivare il riconoscimento, il Rotary Club di Saronno ha voluto sottolineare anche le qualità umane del dottor Montrasio, ricordandone la sensibilità, la disponibilità verso i pazienti e la capacità di accompagnare bambini e genitori nei momenti più difficili della malattia.
Per l’associazione rappresenta una figura che ha lasciato un segno profondo nella comunità saronnese e un esempio di eccellenza professionale e umana di cui la città può essere orgogliosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.