A Mozzate l’iniziativa “Ci Sto? Affare Fatica”: una settimana di volontariato per i ragazzi dai 14 ai 17 anni
Dal 20 al 24 luglio ragazze e ragazzi tra i 14 e i 17 anni potranno partecipare a un'esperienza di volontariato e cura degli spazi comuni, lavoro di squadra e momenti di socializzazione
Anche quest’anno a Mozzate torna “Ci Sto? Affare Fatica!”, il progetto estivo che invita ragazze e ragazzi a dedicare una settimana del proprio tempo alla cura del territorio, vivendo un’esperienza di cittadinanza attiva, collaborazione e impegno concreto per la comunità.
L’iniziativa, rivolta ai giovani tra i 14 e i 17 anni, si svolgerà dal 20 al 24 luglio e offrirà ai partecipanti l’opportunità di contribuire alla valorizzazione degli spazi pubblici e del patrimonio comune attraverso attività pratiche e di gruppo.
Un’esperienza per mettersi in gioco
“Ci Sto? Affare Fatica!” è un progetto che negli anni ha coinvolto migliaia di giovani in tutta la Lombardia, con l’obiettivo di promuovere il senso di appartenenza alla comunità e la partecipazione attiva dei ragazzi alla vita del proprio paese.
Per una settimana i partecipanti lavoreranno insieme in attività utili per il territorio, affiancati da tutor e volontari adulti. Un’occasione non solo per rendersi utili, ma anche per fare nuove amicizie, sperimentare il lavoro di squadra e acquisire nuove competenze.
Un riconoscimento per l’impegno
Al termine dell’esperienza ogni partecipante riceverà un “buono fatica” del valore di 50 euro, pensato come riconoscimento simbolico dell’impegno e della disponibilità dimostrati durante la settimana di attività.
La partecipazione è completamente gratuita.
Iscrizioni già aperte
Le attività si svolgeranno ogni mattina dal 20 al 24 luglio, con orario indicativo dalle 8.30 alle 12.30.
Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate attraverso il sito ufficiale www.cistoaffarefatica.it
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 392 531 3436.
Un progetto per crescere insieme
L’iniziativa rappresenta un’opportunità educativa importante per i giovani del territorio, che potranno trascorrere una parte dell’estate in modo attivo e costruttivo, contribuendo al bene comune e sperimentando il valore della collaborazione.
Un modo diverso di vivere le vacanze estive, mettendosi in gioco in prima persona e scoprendo quanto anche piccoli gesti possano fare la differenza per la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.