Caronno Pertusella, bestemmia in consiglio: il sindaco sanziona il presidente del Consiglio comunale
Il primo cittadino Marco Giudici interviene dopo l’episodio avvenuto durante il consiglio comunale del 25 marzo, annunciando una sanzione e chiedendo rispetto per le istituzioni
Il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, interviene ufficialmente dopo quanto accaduto durante il Consiglio comunale del 25 marzo, quando il presidente del consiglio Fulvio Zullo ha pronunciato un’espressione blasfema, poi diffusa anche attraverso lo streaming della seduta.
Nel comunicato diffuso questa mattina, il primo cittadino definisce l’episodio «una grave mancanza di rispetto delle istituzioni e dei cittadini», sottolineando come un comportamento di questo tipo non possa restare senza conseguenze.
Per questo motivo è stata prevista una sanzione amministrativa, come stabilito dalla normativa vigente, che sarà applicata «nella misura adeguata».
La decisione, spiega il sindaco, è stata presa con l’obiettivo di riaffermare «il decoro, il rispetto e la correttezza all’interno delle istituzioni pubbliche», valori considerati fondamentali per il funzionamento della vita amministrativa.
Nel suo intervento, Giudici ha rivolto anche un messaggio alla cittadinanza: «Siamo stati chiamati a lavorare insieme per il bene della comunità di Caronno Pertusella e Bariola, a cui rivolgo le mie scuse per l’increscioso episodio».
Sul piano politico, il sindaco ha comunque confermato la fiducia al presidente del Consiglio comunale, tenendo conto del pentimento espresso: «Confermo la mia fiducia al presidente Zullo per il suo ruolo, considerando il suo pentimento e le sue scuse, sincere e sentite», conclude Marco Giudici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.