La Varesina si salva nel finale, con lo Scanzorosciate finisce 1-1
Un rigore di Costantino al 90' salva la squadra di Spilli dalla sconfitta nella sfida salvezza contro i giallorossi di Alessio Del Piano
La Varesina strappa un punto nella sfida casalinga contro lo Scanzorosciate, terminata 1-1. La squadra di mister Marco Spilli riesce a evitare la sconfitta grazie a un rigore trasformato da Costantino, arrivato in un momento della gara in cui era in inferiorità numerica per l’espulsione di Roberto Grieco per somma di ammonizioni.
La formazione ospite vede così sfumare due punti dopo una buona gara, nella quale crea più di un’occasione per raddoppiare, dopo il vantaggio firmato da Haoufadi al 37’ del primo tempo.
Nella ripresa le Fenici provano ad alzare i ritmi per trovare il pareggio e ci riescono al 90’ grazie alla massima punizione trasformata dal numero 9 (settima rete stagionale).
Con questo risultato, la Varesina sale a 23 punti, stessa quota del Pavia, che ha vinto lo scontro salvezza sul campo della Nuova Sondrio. Nella prossima giornata è in programma la sfida cruciale proprio tra Pavia e Varesina allo stadio Stadio “Pietro Fortunati”.
Inoltre, i rossoblù mantengono il passo del Breno, che ha pareggiato con la Virtus CiseranoBergamo, e riescono a rosicchiare un punto alla Real Calepina, sconfitta dalla Leon, portandosi a -7.
La squadra di Alessio Del Piano sale invece a 33 punti, staccando la Castellanzese, sconfitta a Brusaporto, e portandosi a +3 sulla zona playout.
Varesina – Scanzorosciate 1-1 (0-1)
Marcatori: pt 37’ Haoufadi (S); st 45’ Costantino rig. (V)
VARESINA (4-2-3-1): Maddalon, Vitiello (20’ st Alari), Tassani, Cavalli, Vaz; Grieco, Gulinatti, Arcopinto, Sainz Maza (33’ st Baud Banaga), Sassi (18’ st Costantino); Manicone. A disposizione: Lorenzi, Miconi, Andreoli, Valisena, Testa, Franzoni. All: Spilli
SCANZOROSCIATE (3-5-2): Colleoni, Marsetti, Ruggeri, Oppizzi (32’ st Scuderi); Malanchini (37’ Mombrini), Binetti, Valois, Poli; Deldossi (30’ st Carminati), Haoufadi (31’ st Braidich), Belloli. A disposizione: Calzaferri, Doneda, Bergamelli, Ravizza, Zeneli. All: Delpiano.
Arbitro: Roberto Carrisi di Padova (Fiore di Roma 1 e Camilli di Roma 1)
Ammoniti: Poli (S), Grieco (V), Colleoni (S)
Espulsi: Grieco (V) al 40’ st per doppia ammonizione.
Note: clima soleggiato. Campo in perfette condizioni. Angoli: 4-4. Recupero: 0’ + 5’
RISULTATI 25ma GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Breno – Virtus CBG 0-0, BRUSAPORTO – CASTELLANZESE 1-0, Caldiero – Milan Futuro 0-3, Caratese – Casatese 1-1, Sondrio – Pavia 1-2, Oltrepò-Chievo 3-0, Real Calepina – Leon 1-2, VARESINA – SCANZOROSCIATE 1-1, Villa Valle – Vogherese 2-0.
CLASSIFICA
Caratese 52, Casatese 42, Milan Futuro e Brusaporto 41, Chievo e Villa Valle 40, Leon 39, Virtus CGB 36, Caldiero 35, Oltrepò (-3) 34, Scanzorosciate 33, CASTELLANZESE 32, Real Calepina 30, Breno 29, VARESINA e Pavia 23, Sondrio 19, Vogherese (-6) 8.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.