Quantcast

Il venerdì su Radio Materia si accende tra Salvador, rap e arteterapia

Alle 16,30 avremo in diretta i rappresentanti della comunità di El Salvador a Varese, alle 18 l'arteterapeuta Marta Scamarcia e alle 20 gli artisti della crew Top Floor

Generico 16 Feb 2026

Triplo appuntamento su Radio Materia in questo venerdì che profuma di primavera. Alle 16,30 ospiteremo l’associazione di riferimento della comunità di El Salvador, protagonisti anche del carnevale bosino, alle 18 spazio alla storia di Marta Scamarcia e al suo lavoro di arteterapeuta e alle 20 ascoltiamo un po’ di rap Made in Varese con il collettivo Top Floor intervistato da Arianna Bonazzi di Noise.

16,30 Soci All Time
La trasmissione dedicata alle associazioni del territorio oggi ci porta fino a El Salvador con l’associazione Salvadorenos unidos en Varese. Avremo con noi il presidente Moises Calles che ci racconterà di come questa comunità si sia integrata nella città di Varese, anche attraverso la partecipazione al Carnevale cittadino che si svolgerà proprio domani, sabato.

18,00 Chi l’avrebbe mai detto
Marta Scamarcia ci racconterà la sua storia e il suo lavoro di arteterapeuta con bambini e adulti. Una figura professionale che ha a che fare con diverse generazioni in modi diversi ma portando comunque benefici.

20,00 Noise
Ospiti di Arianna Bonazzi saranno i ragazzi del collettivo Top Floor che produce musica rap e cultura hip hop, una scena molto presente a Varese da tempi non sospetti e molto attiva in tutte le sue sfaccettature.

Vuoi partecipare ad una trasmissione? Scrivici a radiomateriavn@gmail.com o mandaci un whatsapp al 3534848857.

Per ascoltarci

www.radiomateria.it

www.varesenews.it/radio-materia/

App: Radio Garden o Tune In

ASCOLTA LE REPLICHE E NON DIMENTICARE DI METTERE UN LIKE SE TI SONO PIACIUTE

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore