Il caso della donna aggredita a Cascina Colombara a Saronno in un’interrogazione alla Camera
Lo annuncia il deputato di Fratelli d'Italia Riccardo De Corato che fa appello anche a questore e prefetto di Varese perché intervengano a risolvere la situazione
La complicata vicenda di Cascina Colombara sarà oggetto di un’interrogazione parlamentare. Lo annuncia il deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato: «In questi giorni, sia i media locali che in particolare quelli nazionali, una su tutte la trasmissione “Fuori dal Coro” di Mario Giordano, stanno trattando della delicata e drammatica questione di Saronno. Su segnalazione dell’amico Paolo Bocedi, presidente nazionale dell’Associazione anti-racket e anti-usura Sos Italia Libera, presenterò un’interrogazione parlamentare urgente in aula alla Camera, chiedendo il celere intervento dei ministri degli Interni e di Grazia e Giustizia. Inoltre, chiederò che il questore locale Mazza e il prefetto Pasquariello, si attivino anche loro in tempi brevi».
Intanto Paolo Bocedi precisa che il suo invito a portare solidarietà e sostegno ad Alessandra Zampa, la donna di Saronno finita al centro della vicenda di Cascina Colombara, non era rivolta alla cittadinanza ma solo alla stampa. Alla base dell’equivoco una comunicazione poco chiara che ha fatto pensare ad un presidio pubblico.
Un caso che sta facendo discutere
La vicenda della donna di Saronno è salita alla ribalta anche grazie a un servizio televisivo andato in onda domenica sera su Rete 4, che ha raccontato quanto accaduto alla Cascina Colombara e le tensioni legate alla presenza nella zona di un richiedente asilo che ha mostrato in diverse occasioni atteggiamenti aggressivi, fino all’aggressione denunciata dalla signora Alessandra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.