Saronno, San Valentino sul palco: due spettacoli per raccontare l’amore
Il 14 e il 17 febbraio il Teatro Giuditta Pasta propone due spettacoli molto diversi tra loro, accomunati da uno sguardo intenso e originale sul tema dell’amore
Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno si celebra San Valentino con un doppio appuntamento che mette al centro l’amore, ma da prospettive molto diverse. Sabato 14 e martedì 17 febbraio il palcoscenico proporrà due spettacoli distinti per linguaggio e stile, uniti però da uno sguardo originale e intenso sul sentimento più raccontato di sempre.
Da una parte il glamour rock e la danza travolgente di Ring of Love, dall’altra l’ironia tagliente e la riflessione critica di Sì l’ammore no. Due modi opposti e complementari di raccontare relazioni, desideri e contraddizioni.
“Ring of Love”, il glam dell’amore in otto round
Sabato 14 febbraio alle 20.45 va in scena Ring of Love – A glamour rock dance show, con coreografia di Raphael Bianco e produzione della Fondazione Egri per la Danza.
Ad aprire lo spettacolo le parole di David Bowie: «L’amore non ha riguardi nelle sue scelte… l’amore piomba su quelli che sono indifesi». Il palco si trasforma in un ring simbolico dove incontri e scontri emotivi diventano danza, musica e canto dal vivo.
La Compagnia EgriBiancoDanza attraversa otto round che raccontano un amore romantico, tormentato, impetuoso, tenero e selvaggio. La colonna sonora spazia da Bowie ai Radiohead, da John Lennon ai Depeche Mode, passando per Talking Heads, Amy Winehouse e The Stooges. Trucco scintillante, costumi glamour e luci sgargianti accompagnano coreografie sensuali e ipnotiche, mentre la musica dal vivo diventa parte integrante dell’azione scenica.
Un San Valentino pensato come esperienza totale, tra movimento, voce e ritmo, per lasciarsi travolgere dall’energia del sentimento.

“Sì l’ammore no”, l’amore smontato da Frosini e Timpano
Martedì 17 febbraio, sempre alle 20.45, il teatro cambia registro con Sì l’ammore no di Elvira Frosini e Daniele Timpano, produzione Gli Scarti e Kataklisma Teatro.
Lo spettacolo, ormai un classico del teatro contemporaneo italiano, affronta l’amore in chiave ironica e dissacrante. In scena Frosini e Timpano smontano stereotipi, cliché e retoriche del romanticismo, mettendo in luce dinamiche di potere, ruoli di genere e contraddizioni culturali.
Tra ironia e poesia, lo spettacolo invita il pubblico a interrogarsi su cosa sia davvero l’amore: sentimento autentico, costruzione culturale, dispositivo di potere o oggetto di parodia.
Biglietti online sul sito del Teatro Giuditta Pasta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.