Il Carnevale a Saronno: festa di mascherine e sfilata per le vie del centro il 20 e 21 febbraio
Venerdì 20 si fa festa a Villa Gianetti con il concorso delle mascherine e uno spettacolo di clown e magia, mentre sabato 21 è in programma la tradizionale sfilata, con partenza da via Sabotino
Il Comune di Saronno, in collaborazione con la Pro loco, organizza i festeggiamenti per il Carnevale che si svolgeranno nel fine settimana del 2o e 21 febbraio.
Il programma prevede due appuntamenti:
Venerdì 20 febbraio – Il concorso delle mascherine
A partire dalle 14.30, nel Giardino di Villa Gianetti, si terrà il concorso “Le più belle mascherine“. Un’occasione per i più piccoli di mostrare i propri costumi e sfidarsi in simpatia.
A seguire, la Pro Loco Saronno offrirà uno spettacolo di magia e clownerie per intrattenere i bambini e tutto il pubblico presente.
Se il meteo non dovesse permettere lo svolgimento all’aperto, il concorso si sposterà al Teatro Regina Pacis in Via Roma 119.
Sabato 21 febbraio – La sfilata dei carri: “Alice nel paese…”
Il clou dei festeggiamenti sarà sabato 21 febbraio con la grande parata pomeridiana. Il tema di quest’anno, “Alice nel paese… Giochi di carte, scacchi e fantasia!”, trasformerà le vie della città in un mondo incantato.
Partenza della sfilata alle 14.30 da Via Sabotino, poi i carri e le maschere sfileranno per le vie cittadine fino a raggiungere il cuore della città con gran finale e festa conclusiva in piazza Libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.