Quantcast

Gite, sicurezza stradale e mobilità sostenibile: a Saronno Ciclocittà presenta le iniziative del 2026

Venerdì 13 febbraio alle 20.45 in via Pietro Micca la presentazione del nuovo calendario di attività tra gite, incontri pubblici e laboratori nelle scuole

Fiab Ciclocittà Saronno

FIAB Saronno Ciclocittà presenta questa sera, venerdì 13 febbraio, il nuovo programma di iniziative per il 2026. L’appuntamento è alle 20,45 alla Cooperativa Popolare Saronnese, in via Pietro Micca 17 a Saronno.

La serata sarà l’occasione per scoprire nel dettaglio le attività previste per il nuovo anno, tra gite in bicicletta di uno o più giorni, incontri pubblici, laboratori nelle scuole dedicati alla mobilità sostenibile e altre iniziative pensate per promuovere l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano e strumento di benessere.

Un anno tra gite e incontri pubblici

Il programma 2026 di FIAB Saronno si preannuncia ricco e articolato. Accanto alle tradizionali ciclo gite, che rappresentano uno dei momenti più partecipati della vita associativa, sono previsti incontri pubblici su temi legati all’ambiente, alla sicurezza stradale e alla ciclabilità urbana.

Non mancheranno le attività nelle scuole, con laboratori dedicati ai più giovani per diffondere una cultura della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente.

Tesseramento aperto

Durante la serata sarà inoltre possibile iscriversi o rinnovare l’adesione a FIAB per l’anno in corso, sostenendo così le attività dell’associazione e le iniziative sul territorio. Per informazioni è possibile seguire la pagina Facebook dell’associazione o consultare il sito www.fiabsaronnociclocitta.it

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore