Al Teatro San Luigi di Turate si ride e si pensa con “Come se niente fosse” di Davide Grillo
Sabato 14 febbraio alle 21 al Teatro Parrocchiale San Luigi un monologo di Davide Grillo tra ironia, smarrimento esistenziale e relazioni in bilico
Sabato 14 febbraio il Teatro Parrocchiale San Luigi di Turate ospita un nuovo appuntamento della rassegna “AlternativaMente”. Alle 21 andrà in scena “Come se niente fosse”, monologo di Davide Grillo, uno spettacolo prodotto dal Teatro Metastasio di Prato e finalista al concorso In-Box 2024/25.
“Come se niente fosse” è un monologo comico, pungente e profondamente umano, che unisce comicità intelligente e riflessione, facendo sorridere e allo stesso tempo mettendo in discussione certezze e abitudini. Al centro c’è un’allerta meteo insolita: un’enorme ondata di scetticismo pronta a travolgere l’Italia. Il senso delle cose sembra evaporare, il caos avanza, i rapporti si incrinano.
In questo scenario si muove una coppia in pausa di riflessione, alle prese con una domanda tutt’altro che semplice: è rimasto ancora qualcosa per cui valga la pena restare insieme? Tra precarietà, cura, fine delle cose e quella sensazione di inadeguatezza che almeno una volta tutti abbiamo provato, lo spettacolo alterna leggerezza e profondità, senza mai perdere ritmo.
La serata si inserisce nel cartellone della rassegna teatrale “AlternativaMente”, che punta a portare a Turate proposte originali e di qualità, capaci di parlare al pubblico contemporaneo con linguaggi diversi.
Il costo del biglietto è di 8 euro, posto unico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.