L’abbraccio degli amici e delle moto: a Caronno Pertusella il funerale di Michele, morto nell’incidente di Saronno
Si sono celebrati questa mattina nella chiesa di sant'Alessandro i funerali di Michele Forastieri Cosenza, il ragazzo di 22 anni morto insieme all'amico Emanuele Accomando nell'incidente avvenuto nella notte del 6 febbraio
Tantissime persone hanno riempito questa mattina la chiesa e il sagrato di Sant’Alessandro a Caronno Pertusella per l’ultimo doloroso saluto a Michele Forastieri Cosenza, il ragazzo di 22 anni morto insieme all’amico Emanuele Accomando nell’incidente avvenuto nella notte del 6 febbraio a Saronno.
Come ieri a Garbagnate Milanese, anche il funerale di Michele è stato accompagnato dal dolore della famiglia e dei tanti amici in lacrime, ma anche dal rombo delle auto e delle moto che hanno accolto il feretro all’uscita dalla funzione funebre insieme ai palloncini bianchi e ad un lungo applauso sottolineato dallo scoppio di fuochi d’artificio, quasi a voler esorcizzare con un rituale rumoroso e vitale il silenzio di una morte che a vent’anni non si accetta.
Anche per il parroco don Angelo non dev’essere stato facile trovare le parole per portare consolazione ai genitori, ai familiari e agli amici straziati da questa tragedia. Le ha trovate nelle parole di Francesco Guccini che in “Canzone per un’amica” ricorda una giovane morta in un incidente d’auto, proprio come Emanuele e Michele. Parole che forse, insieme al terribile dolore di questi giorni, resteranno per sempre nel cuore di tanti ragazzi insieme al ricordo dei loro amici scomparsi.
Gli amici, i palloncini bianchi, i motori: a Garbagnate l’ultimo saluto a Emanuele Accomando
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.