Quantcast

All’Oratorio Prealpi di Saronno si prepara un Carnevale Olimpico

Domenica 15 febbraio ritrovo alla scuola Rodari e fiaccolata fino alla Parrocchia Sacra Famiglia per un pomeriggio di animazione dedicato a bambini e famiglie con giochi olimpici, balli, dolci di Carnevale e premiazione delle maschere più originali

Generico 09 Feb 2026

Domenica 15 febbraio l’Oratorio Prealpi di Saronno si trasformerà in un piccolo villaggio olimpico per festeggiare il Carnevale insieme a bambini, ragazzi e famiglie. L’appuntamento è con il “Carnevale Olimpico in Oratorio”, un pomeriggio di giochi, musica e animazione.

L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Sacra Famiglia, punta a offrire un momento di festa e condivisione in uno dei luoghi più vissuti del quartiere, coinvolgendo animatori e volontari.

Il programma prevede il ritrovo alle 15.15 alla scuola Rodari. Da lì partirà la “Fiaccolata olimpica”, una sfilata che accompagnerà bambini e famiglie fino all’oratorio, con arrivo alla Parrocchia Sacra Famiglia. Un modo simbolico per aprire ufficialmente i giochi e dare il via al pomeriggio di festa.

Una volta in oratorio, spazio al divertimento. Gli animatori proporranno giochi olimpici, balli, bolle di sapone e momenti di animazione pensati per tutte le età. Non mancheranno le classiche specialità di Carnevale: zucchero filato, chiacchiere e caramelle per grandi e piccini.

Le maschere più originali saranno premiate nel corso del pomeriggio.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore