A Rovellasca “Occhi di colomba” porta in scena le donne della Genesi
Domenica 15 febbraio nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo un percorso tra teatro, musica e riflessione biblica dedicato nell’ambito della festa del Crocifisso
La Parrocchia di Rovellasca propone un appuntamento culturale e spirituale in occasione della Festa del Crocifisso. Domenica 15 febbraio, alle 16.15, nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo, andrà in scena “Occhi di colomba – Figure femminili nel libro della Genesi”, un percorso tra parola, musica e interpretazione dedicato alle donne del primo libro della Bibbia.
L’iniziativa unisce teatro e riflessione biblica, mettendo al centro alcune figure femminili che attraversano le pagine della Genesi e che ancora oggi interrogano il presente.
I testi sono firmati da Elena M. Giudici, che sarà anche tra le protagoniste in scena nel ruolo di Rachele. Accanto a lei Anna Maria Taula (Sara), Federica Garita (Agar), Paola Tasso (Rebecca) ed Elena Cilento (Lia), che cura anche la regia.
Un intreccio di voci che darà corpo e parola a storie antiche, restituendone attualità e profondità attraverso un linguaggio accessibile e coinvolgente.
Ad accompagnare la narrazione saranno GianPietro Marazza alla fisarmonica e Angelo Caruso alle percussioni, mentre il coro Vocinvolo, diretto da Anna Maria Boeris, contribuirà a creare un’atmosfera suggestiva e raccolta.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.