Dal fumetto ai treni, fino a Roma. Tre nuovi appuntamenti nel martedì di Radio Materia
Alle 15,15 tornano I Provinciali che intervistano la fumettista Vezzfinezz (Gloria Vezzaro), alle 18.15 nuova puntata con La Biblioteca di Materia e alle 21 torna Gian Paolo De Tomasi con ABC
Sono tre i nuovi appuntamenti con le trasmissioni di Radio Materia di oggi, martedì: il primo alle 15,15 con la nuova puntata de I Provinciali, alle 18,45 e alle 20,15 con La Biblioteca di Materia e il terzo con ABC di Gian Paolo De Tomasi.
15,15 I provinciali con la fumettista Vezzfinezz
Gloria Vezzaro, in arte Vezzfinezz, per ripercorrere i suoi primi passi nel mondo del fumetto e dell’illustrazione, esplorando il percorso che l’ha portata a costruire una propria identità artistica. Attraverso il suo racconto analizzeremo come nasce un’illustrazione, quali sono le fasi tecniche e creative del suo lavoro e come si sviluppa il processo di illustrazione applicato al cinema e al fumetto.
Lo sguardo si allargherà poi sul presente e sul futuro dell’arte visiva, affrontando il tema dell’intelligenza artificiale: un cambiamento che sta ridefinendo il panorama creativo. Parleremo delle criticità, delle sfide etiche e professionali che ne derivano, ma anche delle nuove opportunità e prospettive per chi sceglie di rimanere artista in un mondo sempre più tecnologico.
18,45 e 20,15 Si parla di treni, stazioni e binari di ieri e di oggi
L’appuntamento di questa settimana con La Biblioteca di Materia, condotta da Ferdinando Giaquinto, vi porta a spasso tra le linee ferroviarie del Varesotto passando dai libri nella nostra biblioteca dello spazio libero di Varesenews. Insieme a Ferdi la voce dell’esperto Roberto Morandi, grande conoscitore di trasporti su rotaia e la musica di Radio Materia.
21,00 Si parla della lettera R ad ABC
Gian Paolo De Tomasi è pronto ad approfondire tra aneddoti, storie e musica la lettera R come Roma, rimpianti, rimorsi. Tra riflessioni, leggi strane, canzoni Gian Paolo vi terrà compagnia insieme a Sveva e Alessandro per un’ora e mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.