Olimpiadi 2026, Fontana esulta a Bormio: “Una giornata storica per la Lombardia”
Il Presidente della Regione celebra il successo della discesa libera sulla pista Stelvio: “Organizzazione perfetta e atleti azzurri fantastici. Sono orgoglioso di questo territorio”
L’entusiasmo per i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026 esplode in Valtellina. Direttamente dal parterre della leggendaria pista Stelvio di Bormio, il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato con estrema soddisfazione l’esito della discesa libera olimpica che ha visto le medaglie d’argento e di bronzo per Franzoni e Paris.
Il trionfo del territorio
Per il governatore, il successo della giornata non è solo sportivo, ma rappresenta una vittoria per l’intero sistema regionale:
Orgoglio lombardo: Fontana ha definito la giornata come un momento indimenticabile che entrerà di diritto nella storia della regione.
Atleti e Organizzazione: Il Presidente ha elogiato le prestazioni degli azzurri, definendoli “fantastici” e all’altezza delle aspettative, sottolineando al contempo la perfezione della macchina organizzativa.
Vetrina mondiale: “Mi sono emozionato nel vedere Bormio e la Valtellina offrire uno spettacolo fantastico”, ha dichiarato Fontana, ribadendo l’orgoglio di guidare la Lombardia in una kermesse di caratura internazionale.
La pista Stelvio si conferma così uno dei templi mondiali dello sci, capace di regalare emozioni e di proiettare l’immagine di una Lombardia pronta e vincente sul palcoscenico olimpico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.