Cislago riattiva lo sportello psicologico per adolescenti
Il Comune rilancia il servizio dedicato agli adolescenti: appuntamenti ogni due settimane al Centro Ex IAL
A partire da lunedì 8 febbraio, il Comune di Cislago riattiva lo sportello psicologico gratuito rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, un servizio pensato per offrire ascolto, supporto e orientamento in una fase delicata della crescita personale.
«Iniziative come questa, già attivata in via sperimentale lo scorso anno, rappresentano un presidio fondamentale di prevenzione e di ascolto, capace di intercettare bisogni spesso silenziosi che emergono durante l’adolescenza – spiega la nota dell’amministrazione comunale – Siamo felici di poter offrire ai ragazzi uno spazio sicuro, gratuito e qualificato, in cui potersi esprimere, confrontare e sentirsi accolti».
Lo sportello sarà attivo un lunedì ogni 15 giorni, dalle 15 alle 18, presso il Centro Polifunzionale Ex IAL, in via XXIV Maggio n. 33. Il servizio è completamente gratuito. I genitori dei ragazzi interessati possono richiedere un primo appuntamento scrivendo all’indirizzo email a.pirola@anagrammapsicologi.it. È prevista, su richiesta, anche la possibilità di un primo incontro conoscitivo con i genitori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Istruzione del Comune di Cislago: Tel. 02 96671034 / 35 / 69 email: cultura@comune.cislago.va.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.