Quantcast

Incontro sulla sicurezza a Saronno

“Lombardia Grande Terra Mia – Più sicurezza a Saronno” in programma lunedì 2 febbraio alle ore 20.45, presso l’Auditorium Aldo Moro

Generico 26 Jan 2026

Si terrà domani, alle ore 20.45, presso l’Auditorium Aldo Moro di Saronno (Viale Santuario 13), l’incontro pubblico “Lombardia Grande Terra Mia – Più sicurezza a Saronno”, un momento di confronto aperto tra istituzioni, associazioni del territorio e cittadini sul tema della sicurezza.

All’evento parteciperà Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, insieme ai deputati Tonelli e Candiani, che dialogheranno con le realtà locali e con i cittadini di Saronno, sempre più stanchi del crescente senso di insicurezza che si registra in città.

Tra i protagonisti del confronto anche alcune associazioni del territorio, come Lampi Blu, impegnate quotidianamente sul fronte della sicurezza e del presidio civico. Special guest della serata sarà Roberto Poletti, giornalista di rilievo nazionale ma anche cittadino saronnese, che porterà una testimonianza diretta e personale sul tema.

L’iniziativa si svolgerà sotto la regia di Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega in Lombardia, promotore dell’incontro e da tempo impegnato nell’organizzazione di momenti di dialogo tra il territorio e le istituzioni regionali e nazionali. La serata rappresenterà inoltre un’importante occasione per la Lega di Saronno per presentare il nuovo “pacchetto sicurezza”, che sarà a breve deliberato dal Consiglio dei Ministri.

Un appuntamento aperto alla cittadinanza, pensato per ascoltare le istanze del territorio e illustrare le risposte concrete che le istituzioni intendono mettere in campo per garantire maggiore sicurezza e qualità della vita a Saronno.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore