Grande successo a Saronno per la Giöbia tra luci e fuoco in piazza Libertà
Uno spettacolo suggestivo e partecipato ha celebrato ieri sera la Giöbia nel cuore di Saronno, rinnovando una tradizione cara alla comunità con linguaggi moderni
Grande partecipazione ieri sera in piazza Libertà a Saronno per la festa della Giöbia, una tradizione antica che è stata riproposta dal Comune in chiave contemporanea, senza falò ma con uno spettacolo di giochi di luci e coreografie di fuoco che attirato tantissime persone.
Il centro di Saronno si è riempito di persone: famiglie, bambini, giovani e anziani hanno affollato piazza Libertà per vivere insieme lo spettacolo.
«È stato emozionante vedere così tante persone riunite per una festa che fa parte della nostra identità – dicono gli amministratori – L’inverno non ha avuto scampo: piazza Libertà è stata travolta dall’energia pura dei Lux Arcana. Uno show magnetico che ha fuso la forza ancestrale del fuoco alla tecnologia più spettacolare, lasciandoci tutti con il fiato sospeso e il cuore a mille. Abbiamo guardato le fiamme danzare per lasciarci alle spalle il freddo e le difficoltà, pronti ad accogliere la nuova stagione con una carica mai vista prima. Il calore della piazza, il ritmo degli artisti e quel senso di comunità ritrovata hanno reso questo ritorno della Giöbia un momento davvero epico».
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Comune di Saronno, la Croce Rossa che ha gestito la parte ristoro e la professionalità degli artisti di Lux Arcana. Un lavoro di squadra che ha permesso di offrire un evento gratuito, partecipato e sentito dalla cittadinanza.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.