Quantcast

Super Lettori cercasi: la biblioteca di Cislago rilancia la sfida della lettura per i più piccoli

Aperta fino al 28 febbraio l’iniziativa per promuovere il piacere della lettura tra i bambini, stimolando creatività e spirito critico attraverso le storie

Leggere libri

La Biblioteca di Cislago rinnova la sfida dedicata ai giovani lettori e alle giovani lettrici: si chiama “Gara SuperLettore” ed è rivolta a tutte le bambine e i bambini dalla seconda alla quinta classe della scuola primaria.

Un’iniziativa pensata per promuovere il piacere della lettura in modo coinvolgente e divertente, trasformando ogni libro in una tappa di un viaggio fantastico tra storie, avventure e personaggi.

Leggi, vota, racconta!

Per partecipare basta recarsi in biblioteca, prendere in prestito i libri inseriti nel Taccuino di Viaggio 2025, leggerli e poi lasciare un commento con la propria opinione: che cosa è piaciuto del libro, cosa meno, se lo si consiglierebbe a un amico. Ogni lettura potrà essere valutata con un voto, trasformando così ogni partecipante in una piccola critica o critico letterario.

Chi leggerà almeno 4 libri riceverà il titolo di SuperLettore, mentre sarà proclamato SuperLettore Speciale chi scriverà il pensiero più originale su uno dei libri letti.

Festa finale e premiazioni

Il concorso si concluderà sabato 28 febbraio e con una grande festa in biblioteca durante la quale verranno premiati tutti i SuperLettori e assegnati riconoscimenti speciali a chi si sarà distinto per creatività e passione nella lettura.

Il taccuino di viaggio e il regolamento completo sono disponibili sul sito bibliotecadicislago.it. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la biblioteca all’indirizzo biblioteca@comune.cislago.va.it o al numero 02 96380722.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

di
Pubblicato il 28 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore