Consiglio comunale a Uboldo: biblioteca, associazioni e centro sportivo al centro del dibattito
La seduta è convocata per giovedì 29 gennaio alle 21 per discutere la gestione di alcuni spazi pubblici e l’approvazione dei relativi regolamenti. All'ordine del giorno anche il gemellaggio con il comune sardo di Tertenia
Il Consiglio comunale di Uboldo è convocato per la serata di domani, giovedì 29 gennaio alle 21 in sala consiliare. All’ordine del giorno ci sono alcuni punti chiave per la vita culturale e sociale del paese, tra cui l’organizzazione della gestione della Biblioteca comunale “Gianni Rodari” e della Casa dei Talenti “Giancarlo Radrizzani”, due spazi centrali per la promozione delle attività educative, creative e culturali sul territorio.
Tra i temi in discussione, anche l’approvazione del nuovo Regolamento per la tenuta dell’Albo comunale delle associazioni e quello relativo alla concessione di contributi economici e altri benefici alle associazioni. Si tratta di strumenti importanti per rafforzare il rapporto tra amministrazione e mondo associativo, con l’obiettivo di rendere più trasparente e regolata l’erogazione di risorse e riconoscimenti alle realtà locali.
Un altro punto significativo sarà la proposta di patto di amicizia e gemellaggio con il Comune di Tertenia, in provincia di Nuoro. Il Consiglio sarà chiamato a esprimersi sull’iniziativa e sull’approvazione dello schema di protocollo d’intesa, in un’ottica di valorizzazione degli scambi culturali e delle relazioni intercomunali.
Chiuderanno la seduta due interrogazioni presentate dai gruppi di opposizione. La prima, firmata da “Uboldo al Centro” e “Uboldo Civica”, riguarda l’affidamento diretto della Casa dei Talenti e la definizione degli indirizzi per la sua futura gestione. La seconda, presentata dalla sola “Uboldo al Centro”, verte invece sul futuro del centro sportivo comunale “C. Galli”.
La seduta è pubblica e aperta ai cittadini interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.