Si è spento Fiorenzo Madella, storico organista di Castiglione Olona
Lo storico organista, padre del maestro Matteo, si è spento all'età di 79 anni. Per tanti anni ha dato il suo contributo all'interno della Corale Santa Cecilia e per il Masolino Ensemble
Castiglione Olona piange la scomparsa di Fiorenzo Madella, storico organista e figura di riferimento per la musica del nostro territorio, spentosi improvvisamente venerdì 23 gennaio all’età di 79 anni. Per decenni il suo nome è rimasto legato a doppio filo alla vita della comunità, in particolare attraverso il servizio prestato alla Corale Santa Cecilia e il costante supporto al Masolino Ensemble.
Padre del Maestro Matteo Madella, Fiorenzo ha messo il proprio talento a disposizione del borgo con una dedizione silenziosa e costante. I componenti del Masolino Ensemble lo ricordano oggi con gratitudine.
«Con discrezione, dedizione e amore per la musica ha messo il suo talento al servizio della comunità di Castiglione Olona, rendendo ogni celebrazione più intensa e raccolta – questo il cordoglio -. Il suo suono rimane nei nostri ricordi e nei cuori di chi ha cantato e pregato insieme a lui».
I funerali di Fiorenzo Madella saranno celebrati questo pomeriggio, lunedì 26 gennaio, alle 16 a Castiglione Olona, presso la parrocchia della Beata Vergine del Rosario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.