La banda di Gelsomino libera tutti in scena alla biblioteca di Lonate Pozzolo
È un omaggio a Rodari e un inno alla diversità e all'importanza di sviluppare ciascuno il proprio pensiero critico, lo spettacolo gratuito di sabato 24 gennaio
È liberamente ispirato al libro “Gelsomino nel Paese dei Bugiardi” di Gianni Rodari lo spettacolo La banda di Gelsomino libera tutti, in scena sabato 24 gennaio dalle ore 10 alle 11, nel salone della Biblioteca di Lonate Pozzolo. Un racconto originale sul valore della diversità e sull’importanza di sviluppare un proprio pensiero critico.
Grazie alla storia surreale di Gelsomino la performance, a cura di CRT Teatro educazione, affronta diverse tematiche come il coraggio di essere diversi e la forza della verità che rende liberi.
Solo mettendo insieme le proprie unicità si può cambiare la società: e così un popolo di manichini reso muto dalle bugie trova il coraggio di raccontarsi.
L’evento è promosso con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito dell’Avviso Unico relativo alla promozione degli Istituti e luoghi della cultura.
L’incontro è rivolto a tutti, bambini e adulti.
L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni 0331 303620 biblioteca.comunale@comune.lonatepozzolo.va.it.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.