La Parrocchia Sacra Famiglia di Saronno in festa: tre giorni di musica, fede e momenti di comunità
Da sabato 24 a lunedì 26 gennaio, la comunità parrocchiale sarà coinvolta in tante iniziative pensate per tutte le età
La Parrocchia Sacra Famiglia di Saronno si prepara a vivere tre giorni ricchi di eventi, incontri e celebrazioni in occasione della Festa Patronale 2026, con un programma pensato per tutte le età. Da sabato 24 a lunedì 26 gennaio, la comunità sarà coinvolta in un clima di festa che unisce spiritualità, cultura e convivialità.
Sabato 24 gennaio: musica dalle terre celtiche
L’apertura dei festeggiamenti è affidata al suggestivo concerto “Suoni di cornamuse… e non solo”, in programma alle 21 in chiesa. I musicisti del gruppo Rovan Tree accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro tra le tradizioni musicali di Irlanda, Bretagna, Scozia e Galizia.
Domenica 25 gennaio: celebrazione della famiglia
La giornata di domenica sarà dedicata al cuore della vita comunitaria: la famiglia. Alle 11 la messa solenne con la celebrazione degli anniversari di matrimonio e alle 12.30, il tradizionale Pranzo della Famiglia in oratorio, per cui è richiesta la prenotazione (contattare Marcella al 340 964 6342).
Alle 15, spazio al divertimento con la Tombolata della Famiglia, che si svolgerà al Cinema Prealpi con ingresso gratuito e tanti premi, animata dai ragazzi dell’oratorio.
Lunedì 26 gennaio: ricordo e preghiera
I festeggiamenti si chiuderanno lunedì alle 18.30, con la messa in memoria di tutti i defunti della parrocchia, concelebrata dai sacerdoti della comunità pastorale, da quelli nativi della parrocchia e da chi vi ha prestato servizio nel corso degli anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.