A Cislago si cresce leggendo: tornano le letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni
Sabato 24 gennaio alla Biblioteca comunale l’appuntamento del progetto “Piccoli lettori forti – 12 libri per 12 mesi”, con letture gratuite curate dalle volontarie
Un appuntamento speciale attende i più piccoli sabato 24 gennaio a Cislago, dove la Biblioteca comunale propone una mattinata di letture ad alta voce dedicate a bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Piccoli lettori forti – 12 libri per 12 mesi”, promosso dal programma nazionale Nati per Leggere, con il supporto del Comune di Cislago e dell’assessorato alla Cultura.
L’incontro si terrà alle 10.30 in biblioteca, e sarà curato dalle volontarie che accompagneranno i piccoli ascoltatori nel mondo delle storie attraverso la lettura di un albo illustrato pensato per stimolare la fantasia e l’amore per i libri sin dalla prima infanzia.
Il libro protagonista dell’incontro sarà “Streghetta Nocciola. Un anno nella foresta” di Phoebe Wahl, una dolcissima storia ambientata in mezzo alla natura, in cui i giovani lettori potranno seguire la piccola strega durante lo scorrere delle stagioni. Un racconto che intreccia magia, ambiente e scoperta, perfetto per avvicinare i bambini ai temi dell’ecologia e del ritmo della natura.
La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione scrivendo a biblioteca@comune.cislago.va.it oppure chiamando il numero 02 96380722.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.