Torna MonzaCon: due giorni tra fumetti, cosplay, giochi e Lego
L'appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 24 e domenica 25 gennaio all’Opiquad Arena di viale Stucchi
Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del fumetto, del cosplay e della cultura pop: sabato 24 e domenica 25 gennaio l’Opiquad Arena di Monza ospita la nuova edizione di MonzaCon, il festival organizzato da Comics per Tutti che negli anni si è affermato come uno degli eventi più attesi dagli appassionati di illustrazione, manga, giochi e creatività.
Fumetti, illustrazioni e collezionismo
L’evento si rivolge sia ai fan che ai professionisti del settore con un programma ricco di appuntamenti, incontri e mostre. All’interno dell’area espositiva sarà possibile acquistare fumetti, manga, gadget da collezione, action figures, giochi da tavolo, miniature e card game, con tante novità e prodotti esclusivi a tema comics e pop culture.
Non mancheranno disegnatori e artisti ospiti, con tavole originali in mostra e momenti di confronto dedicati a chi ama disegnare o lavora nel settore.
Cosplay, raduni e cultura giapponese
Spazio anche al cosplay, con la presenza di decine di cosplayer pronti a sfilare e posare per foto nei costumi dei personaggi più amati di anime, fumetti, videogiochi, fantasy e cinema. Un’occasione per incontrarsi, partecipare ai raduni tematici e immergersi nel mondo della moda giapponese e dell’immaginario otaku.
La mostra dei Lego firmata ItLug
Tra le attrazioni più attese, la grande mostra dedicata ai mattoncini Lego a cura di ItLug, associazione che promuove la cultura delle costruzioni Lego. In esposizione diorami, ambientazioni originali e creazioni uniche firmate da costruttori esperti, per la gioia di grandi e piccoli.
All’esterno, attiva per tutta la durata del festival, ci sarà una ricca area food con proposte per tutti i gusti.
Biglietti e informazioni
I biglietti per MonzaCon sono disponibili online. La biglietteria resterà attiva anche nei giorni dell’evento, ma si consiglia l’acquisto anticipato per evitare il sovrapprezzo di 5 euro previsto per i ticket acquistati in loco.
Tutte le informazioni e il programma completo sono disponibili sul sito ufficiale di MonzaCon e su MonzaToday.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.