Una serata con il fotografo naturalista Luca Eberle, ospite di Agorà Saronno
L'appuntamento è per lunedì 26 gennaio alle 21. Eberle, naturalista e fotografo della conservazione, accompagnerà il pubblico in un viaggio visivo e narrativo che parte dalle foreste pluviali del Costa Rica, attraversa India e Cambogia
Sarà una serata dedicata alla bellezza della natura e all’impegno di chi lavora ogni giorno per proteggerla, quella in programma a Saronno lunedì 26 gennaio alle 21, negli spazi della Fondazione Casa di Marta (in via Petrarca 1, angolo via Piave). Protagonista dell’incontro sarà Luca Eberle, naturalista e fotografo della conservazione, ospite del Gruppo Fotografico Agorà Saronno.
Un viaggio fotografico tra foreste tropicali e habitat mediterranei
Attraverso le sue splendide fotografie, Eberle accompagnerà il pubblico in un viaggio visivo e narrativo che parte dalle foreste pluviali del Costa Rica, attraversa India e Cambogia, per poi tornare nei paesaggi mediterranei italiani. Un itinerario che racconta storie di fauna selvatica e di persone straordinarie che si impegnano quotidianamente per tutelarla.
In anteprima il libro “Naumanni, una storia di uomini e falchi”
Durante la serata verrà presentato il suo nuovo libro, “Naumanni, una storia di uomini e falchi”, frutto di un lungo lavoro sul territorio italiano. Il volume esplora la relazione tra uomo e natura, raccontando esperienze di conservazione attraverso la fotografia, con un focus particolare sul falco grillaio e gli ambienti in cui vive.
Chi è Luca Eberle
Classe 1990, Luca Eberle è un fotografo della conservazione e divulgatore ambientale. Il suo lavoro si concentra sul racconto visivo di progetti scientifici e di conservazione in ambienti tropicali e mediterranei. I suoi reportage sono spesso affiancati da conferenze e attività educative in collaborazione con enti, parchi, scuole e università. Dal 2024 è membro associato della Lega Internazionale dei Fotografi della Conservazione (iLCP).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.