“Lainate per Gaza”, parole e musica per la pace all’Auditorium di Barbaiana
Martedì 13 gennaio all’Auditorium di Barbaiana un incontro pubblico con interventi, letture e musica per riflettere sul conflitto in Palestina
Un momento di riflessione e solidarietà, tra parole, musica e impegno civile. Questa sera, martedì 13 gennaio alle ore 21, l’Auditorium del Centro Civico di Barbaiana (in piazza della Vittoria 2) ospiterà l’evento “Lainate per Gaza – Testimonianza, parole e musica per la pace”, un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza.
In dialogo per la pace
Ospiti della serata saranno Paolo Romano, consigliere regionale del Partito Democratico e membro della Global Sumud Flotilla, e Khader Tamimi, pediatra e presidente della Comunità Palestinese Lombardia. Due voci diverse ma unite da un impegno comune: portare attenzione sulla situazione umanitaria e politica in Palestina, in particolare nella Striscia di Gaza, e promuovere la cultura della pace e del dialogo.
A moderare l’incontro sarà Simona Ferri, segretaria del Partito Democratico di Lainate.
Musica, letture e cultura per non restare indifferenti
L’evento non sarà solo dibattito, ma anche arte e cultura. Sono previsti interventi musicali a cura di Massimo Giuntoli, Jack e gli Alchermes, e letture sceniche curate dalle realtà culturali Officine Letterarie – Poesia 33 e Chiarevoci Edizioni. Un modo per intrecciare parole e note, testimonianze e poesia, nella convinzione che la cultura possa essere un potente strumento di consapevolezza e cambiamento.
Un’iniziativa promossa da una rete di realtà locali
“Lainate per Gaza” è promossa da un’ampia rete di realtà del territorio, tra cui Partito Democratico di Lainate, Acli, CGIL SPI, ANPI Lainate, Movimento Alt, RESQ – People Saving People, Emergency, Chiarevoci, Officine Letterarie Poesia 33 e altri soggetti impegnati nel sociale, nella cultura e nella difesa dei diritti umani.
L’iniziativa intende essere un momento aperto alla cittadinanza, per ascoltare testimonianze dirette, riflettere su quanto accade oggi in Palestina e riaffermare un messaggio chiaro: la pace è una responsabilità collettiva.
Ingresso libero
(foto di Paul Ley)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.