Quantcast

Fratelli d’Italia rivendica una crescita di iscritti nel Varesotto: “Guardiamo alle elezioni nelle grandi città e a Caronno Pertusella”

Il coordinatore provinciale Andrea Pellicini annuncia il superamento delle 1.250 adesioni: +120 iscritti rispetto all’anno precedente, con lo sguardo già alle prossime amministrative

fratelli d'italia bandiera

Fratelli d’Italia rivendica una crescita di tesserati in provincia di Varese. Lo dicono i numeri del tesseramento 2025, che ha superato le 1.250 iscrizioni, in aumento rispetto al 2024, anno congressuale, quando erano state formalizzate 1.130 adesioni. A comunicarlo è il deputato e segretario provinciale del partito Andrea Pellicini.

Pellicini: «Risultato importante, ma si può fare ancora di più»

«Un risultato importante, frutto del lavoro di molti circoli – ha dichiarato Andrea Pellicini – coordinato sapientemente dal responsabile del tesseramento Salvatore Marino, vero e proprio martello a riguardo». Dall’analisi dei dati emerge un andamento positivo con differenze tra i territori: «Alcuni hanno fatto un lavoro eccellente, mentre in altri sappiamo che si può ancora crescere».

Sguardo al futuro: obiettivo elezioni 2026 e 2027

L’incremento delle adesioni è interpretato anche in ottica elettorale. «Il nostro movimento continua a crescere e si prepara ad affrontare le sfide amministrative del 2026 – ha aggiunto Pellicini – e, con un certo anticipo, anche quelle del 2027, quando si voterà in comuni importanti come Varese, Busto Arsizio e Gallarate». Nel mirino del partito anche Caronno Pertusella, «altro comune con più di 15.000 abitanti – ha ricordato Pellicini – dove schiereremo certamente un nostro candidato».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 13 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore