Tragedia nei boschi di Figino Serenza: travolto da una pianta, muore un uomo di 70 anni
L'incidente agricolo è avvenuto nel tardo pomeriggio in via Tagliamento. Inutili i soccorsi dei sanitari e dei Vigili del Fuoco: per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Un tragico incidente nei boschi si è trasformato in dramma nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 12 gennaio. Erano circa le 18.12 quando è scattato l’allarme in via Tagliamento, in una zona boschiva di Figino Serenza, nel Comasco, per quello che è stato subito classificato come un infortunio agricolo dalle proporzioni gravissime.
La dinamica
Secondo le prime informazioni, un uomo di 70 anni è stato rinvenuto privo di vita nel bosco, schiacciato dal tronco di una pianta. La dinamica esatta dell’evento non è ancora stata chiarita: non è noto se l’uomo stesse effettuando operazioni di taglio o se il crollo dell’albero sia avvenuto per altre cause accidentali.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato i soccorsi in codice rosso: sono intervenuti l’elisoccorso decollato da Como, un’auto infermieristica e un’ambulanza. Insieme ai sanitari sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri per le operazioni di messa in sicurezza e i rilievi del caso.
Purtroppo, nonostante la rapidità dei soccorsi, per il settantenne non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul posto.
L’area è stata delimitata per permettere ai militari dell’Arma di ricostruire con precisione i momenti che hanno preceduto la tragedia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.