L’organo restaurato della chiesa di Cislago si svela durante il concerto augurale per il nuovo anno
Sabato 10 gennaio, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. La serata, dal titolo “Seguendo la stella”, sarà il concerto augurale dei cori e delle orchestre del Progetto Mikrokosmos
Un appuntamento speciale tra musica e valorizzazione del patrimonio artistico è in programma a Cislago sabato 10 gennaio, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. La serata, dal titolo “Seguendo la stella”, sarà il concerto augurale dei cori e delle orchestre del Progetto Mikrokosmos.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale Ricercare Aps, unirà il momento musicale a un evento di particolare rilievo per la comunità: durante il concerto avverrà infatti lo svelamento della cassa lignea dell’organo, recentemente restaurata.
Per la prima volta il pubblico potrà ammirare da vicino la bellezza degli intagli e delle statue che compongono la struttura dell’organo, restituita al suo splendore originario grazie ai lavori di restauro. Un intervento che rappresenta un importante passo nella tutela e valorizzazione di un bene storico e artistico centrale per la chiesa parrocchiale.
Il concerto augurale vedrà protagonisti cori e orchestre del Progetto Mikrokosmos, realtà impegnata nella promozione della musica come strumento di crescita culturale e condivisione.
L’ingresso è libero e l’appuntamento si inserisce nel calendario delle iniziative culturali e musicali promosse a Cislago, con l’obiettivo di valorizzare i luoghi e le tradizioni del territorio attraverso eventi aperti alla cittadinanza.
La serata è organizzata in collaborazione con la Pro loco di Cislago e la Parrocchia di Santa Maria Assunta, con il patrocinio del Comune di Cislago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.