Quantcast

Il teatro per famiglie continua a Turate con gli straordinari racconti di un grande libro bianco

L'appuntamento è per domenica 11 gennaio alle 16.30, al Teatro parrocchiale San Luigi. Lo spettacolo fa parte della rassegna “C’era una volta e quindi ancora c’è”, con la direzione artistica e organizzativa della compagnia Eccentrici Dadarò

Generico 05 Jan 2026

Prosegue a Turate la rassegna teatrale domenicale dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Domenica 11 gennaio alle 16.30, il sipario del Teatro parrocchiale San Luigi si aprirà su “OH – Gli straordinari racconti di un grande libro bianco”, uno spettacolo firmato dalla Compagnia Catalyst, Giangreco e Nardin, che promette di incantare grandi e bambini.

Liberamente ispirato al celebre libro “OH! Un libro che fa dei suoni” di Hervé Tullet – autore e illustratore francese tra i più amati della letteratura per l’infanzia – lo spettacolo trasforma la pagina stampata in un’esperienza teatrale immersiva e creativa. Nessuna tecnologia, solo fantasia: un grande libro bianco diventa spazio da esplorare, oggetto da trasformare, gioco da vivere.

Lo spettatore è invitato a seguire un viaggio sensoriale e poetico, dove il libro non si limita a raccontare, ma diventa esso stesso protagonista. Si può leggere, abitare, ascoltare, lanciare, illuminare… e perfino rompere.

Lo spettacolo fa parte della rassegna “C’era una volta e quindi ancora c’è”, con la direzione artistica e organizzativa della compagnia Eccentrici Dadarò, realizzata con il sostegno del Comune di Turate e di Circuito CLAPS. Un progetto che unisce qualità teatrale e dimensione familiare, offrendo appuntamenti domenicali pensati per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza condivisa.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 08 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore