A Cislago la “Camminata d’inverno” tra natura, silenzio e consapevolezza
L'appuntamento è per domenica 11 gennaio con ritrovo alle 9.30 al posteggio di via Maestri del lavoro. Il percorso ad anello di circa 4 chilometri all’interno del bosco è accessibile anche alle famiglie con bambini dai 6 anni in su
Domenica 11 gennaio a Cislago una bella passeggiata all’aria aperta, ideale per riconnettersi con la natura e con sé stessi. La “Camminata d’inverno” è un’iniziativa gratuita organizzata dalle Guardie Ecologiche Volontarie del Coordinamento dei Plis Insubria Olona.
Il ritrovo è previsto alle 9.30 al posteggio di via Maestri del Lavoro. Da lì partirà un percorso ad anello di circa 4 chilometri all’interno del bosco, su sentieri di facile percorrenza, accessibile anche alle famiglie con bambini dai sei anni in su.
L’iniziativa è pensata per offrire un’esperienza di immersione nel paesaggio invernale, tra alberi spogli, silenzi ovattati e colori tenui. Un invito a rallentare e a osservare con occhi nuovi ciò che ci circonda, cogliendo la bellezza del bosco anche nella sua stagione più quieta.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione, da effettuare attraverso il modulo online raggiungibile tramite QR code disponibile sulla locandina (che potete scaricare qui) o scrivendo a info.gevinsubriaolona@gmail.com. In caso di pioggia o maltempo l’evento sarà annullato.
Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato alla stagione e scarpe comode. Per ragioni di sicurezza, non è consentita la partecipazione a bambini al di sotto dei sei anni, né è possibile portare animali al seguito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.