Santo Stefano da record al cinema: Checco Zalone trascina gli incassi
Il nuovo film con il comico pugliese ha portato oltre 1,3 milioni di spettatori nelle sale il 26 dicembre. È il miglior Boxing Day del periodo post-Covid
Il cinema italiano torna a macinare numeri importanti. Santo Stefano 2025 ha fatto registrare incassi per 11,18 milioni di euro e oltre 1,3 milioni di spettatori, diventando la giornata più ricca del periodo post-Covid e il terzo miglior 26 dicembre dal 2000, secondo i dati Cinetel. I numeri testimoniano una riscoperta del cinema durante le feste: rispetto al 26 dicembre 2024 gli incassi sono cresciuti del 205%, mentre il confronto con la settimana precedente segna un +507%.
Grande protagonista di questa rinascita è stato Checco Zalone con “Buen Camino“, il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante. Solo nella giornata di venerdì 26 dicembre l’incasso è stato di 7,9 milioni di euro con quasi 974 mila spettatori: il miglior risultato di sempre per un 26 dicembre. Dopo due giorni di programmazione il totale ha raggiunto 13,76 milioni di euro, numeri che ricordano i grandi successi del comico pugliese come “Quo Vado” e “Tolo Tolo”.
Il film si colloca già come maggior incasso italiano della stagione cinematografica 2025-26 e ha superato in due giorni i migliori esordi del cinema italiano degli ultimi dieci anni. Da inizio anno solo “FolleMente” di Paolo Genovese aveva fatto meglio, ma è un primato destinato a durare poco.
Al secondo posto della classifica si posiziona “Avatar: Fuoco e Cenere” di James Cameron, con 1,62 milioni di euro nel solo Santo Stefano e un totale di 12,2 milioni dopo dieci giorni. Terzo “Norimberga” seguito da “Zootropolis 2“.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.