Lo Snow Ball e una serata di festa hanno chiuso il 2025 dei Gorillas Varese
Il campo di San Fermo ha ospitato l'ultimo anno dell'anno solare per il club di football americano che si prepara al 2026. In campo oltre ai senior le U15 e U17 di "flag"
Si è concluso sabato pomeriggio al Jungle Field di via Sette Termini, nel rione di San Fermo a Varese, il 2025 sportivo dei Gorillas Varese, squadra di football affiliata alla Uisp. Un finale dal sapore natalizio, all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione, che ha coinvolto atleti, famiglie e tutta la comunità.
Dopo la trasferta di Savona, che la domenica precedente aveva visto i giovani Gorillas protagonisti sul terreno del Christmas Bowl organizzato dai Pirates, il settore giovanile del Flag Football è tornato in campo per un appuntamento speciale: lo Snow Bowl “Nicolò De Peverelli”. L’evento, in partenariato con il Comune di Varese, è stato un pomeriggio dedicato interamente ai più giovani per celebrare il Natale attraverso il gioco e i valori dello sport.
Il campo di San Fermo, storico impianto rionale, ha fatto da cornice all’evento e quest’anno è stato ancora più suggestivo grazie alle nuove luci installate, che hanno contribuito a creare un’atmosfera unica e festosa. Al termine delle attività sportive, i Gorillas si sono spostati presso i partner storici del Birrificio 50&50 di via Merano 5, dove la giornata è proseguita con una serata conviviale a base di birre artigianali e carne alla griglia, per festeggiare insieme ad atleti, staff, volontari e sostenitori.
Lo sguardo, però, era già rivolto al futuro. I Gorillas Varese si sono avvicinati al nuovo anno pronti a uno step di crescita importante: oltre alla partecipazione al campionato nazionale di football a nove, il club sarà impegnato (o si preparava a essere impegnato) anche con le giovanili nelle categorie Flag Under 15 e Flag Under 17. Un segnale forte e concreto di sviluppo per una realtà che continua a investire sui giovani e sul radicamento sportivo e sociale nel territorio. Un 2025 che si è chiuso con entusiasmo e un 2026 che si apre con ambizione: per i Gorillas Varese, il futuro passa dai ragazzi e dal campo di casa.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.