Francesco Muzzopappa presenta “La contessa va in crociera” a Saronno
Mercoledì 10 dicembre alle 18,30 un nuovo appuntamento della rassegna "Incontri d'autore" organizzata dall'associazione culturale 21zero47
Mercoledì 10 dicembre alle 18.30 al Circle Bakery & Coffee Lounge di via Garibaldi 5 a Saronno, la rassegna letteraria “Incontri d’autore” prosegue con lo scrittore Francesco Muzzopappa che presenterà il suo ultimo romanzo “La contessa va in crociera”, pubblicato da Solferino.
L’evento è organizzato dall’associazione culturale 21zero47 in collaborazione con Mondadori Bookstore Saronno e rappresenta un’occasione per conoscere da vicino uno degli autori italiani più apprezzati nel panorama della narrativa comica contemporanea.
Protagonista del romanzo è la contessa Maria Vittoria dal Pozzo della Cisterna, già apparsa nel precedente “Affari di famiglia”, alle prese con problemi finanziari che la costringono a partecipare come Vip pagata a una crociera, nella speranza di allontanare i creditori.
Tra figli disastrosi, tentazioni a bordo nave, mani sudate da stringere e sorrisi forzati, la crociera si trasforma presto in una serie di disavventure tragicomiche, tra tempeste, sorprese e nuovi drammi da affrontare con eleganza e un’ironia tutta aristocratica.
Muzzopappa, originario di Bari e oggi residente sul Lago Maggiore, è autore di romanzi come “Una posizione scomoda”, “Dente per dente” (Premio Troisi), “Heidi” e “Sarò breve”. Ha scritto anche per ragazzi e nel 2023 ha ricevuto il Premio Guareschi alla carriera nell’ambito dei World Humor Awards.
Dialogheranno con l’autore Mariassunta Miglino e Giusy Laganà, mentre Mariaelena Pellicciotta leggerà alcuni brani del libro.
L’incontro è ad ingresso libero. Per chi lo desidera dopo la presentazione c’è la possibilità di fermarsi per l’aperitivo (10 euro con prenotazione)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.