“E’ Natale, non restare da solo!”: a Saronno l’invito a pranzo della parrocchia Sacra Famiglia
L’invito è rivolto a chi desidera trascorrere qualche ora in compagnia, in un’atmosfera accogliente, tra chiacchiere, sorrisi e un po’ di serenità. Non serve nulla, se non la voglia di condividere la giornata. È prevista una quota simbolica di 10 euro, ma nessuno sarà escluso per difficoltà economiche
Un invito semplice, sincero e aperto a tutti: «È Natale, non restare da solo!». A lanciarlo è la Parrocchia Sacra Famiglia del quartiere Prealpi di Saronno, che quest’anno organizza un pranzo di Natale dedicato a chi, per vari motivi, si troverebbe a trascorrere il 25 dicembre in solitudine.
L’appuntamento è per giovedì 25 dicembre alle 12.30 nei locali della parrocchia. L’iniziativa nasce con un intento chiaro: creare un momento autentico di convivialità e calore umano, senza formalità o etichette.
«Non è un pranzo di beneficenza – sottolineano gli organizzatori – È un Natale tra persone che hanno voglia di stare insieme e condividere un momento di amicizia».
L’invito è rivolto a chi desidera trascorrere qualche ora in compagnia, in un’atmosfera accogliente, tra chiacchiere, sorrisi e un po’ di serenità. Non serve nulla, se non la voglia di condividere la giornata.
È prevista una quota simbolica di 10 euro, ma nessuno sarà escluso per difficoltà economiche: ciò che conta è la presenza.
Per prenotarsi è sufficiente contattare Elena al numero 333 9207562. È anche possibile segnalare o accompagnare persone che potrebbero apprezzare l’iniziativa, ma non sanno come aderire.
Per chi vuole sostenere l’iniziativa è stata aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe che permette di donare un “pranzo sospeso”. Si può partecipare a questo link
Un gesto semplice, che può fare la differenza per molte persone in un giorno che dovrebbe essere di festa per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.