LU-VE Group di Uboldo premiata ai China Awards 2025 per l’impegno nella sostenibilità ambientale
Riconoscimento nella categoria “Green Road” per la multinazionale con sede a Uboldo, attiva in Cina dal 2011 e protagonista della transizione ecologica con impianti ad alta efficienza
LU-VE Group, multinazionale varesina tra i leader mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, è stata premiata nella categoria “Green Road” alla ventesima edizione dei China Awards, un’iniziativa promossa dalla Italy China Council Foundation (ICCF), in collaborazione con Class Editori, Xinhua News Agency e con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.
Il premio è stato assegnato per l’impegno concreto del Gruppo nella sostenibilità ambientale, attraverso soluzioni tecnologiche a basso impatto, capaci di coniugare innovazione e responsabilità ambientale nei mercati globali.
Un riconoscimento alla visione industriale e ambientale
Quella ricevuta da LU-VE è l’ottava onorificenza conferita da ICCF negli ultimi dieci anni, a conferma del ruolo strategico e duraturo dell’azienda varesina nel mercato cinese. LU-VE è presente in Cina dal 2011, e nel corso degli anni ha rafforzato la propria posizione anche grazie agli investimenti nella provincia dell’Hubei, dove nel 2024 ha completato il raddoppio dell’impianto produttivo di Tianmen, passato da 19.000 a oltre 43.000 metri quadrati.
Il sito, oggi considerato strategico per la produzione di tecnologie di raffreddamento ad alta efficienza destinate a data center e power generation, rappresenta un tassello chiave nel percorso di crescita dell’azienda in Asia.
“Non un’etichetta, ma un modo di lavorare”
«Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi – ha dichiarato Fabio Liberali, Chief Identity & Communication Officer di LU-VE Group – perché riconosce l’impegno concreto che mettiamo ogni giorno nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale. Per noi la sostenibilità non è un’etichetta, ma un modo di progettare, produrre e crescere nei mercati globali».
Liberali ha sottolineato anche il valore umano del progetto in Cina: «Dedichiamo questo riconoscimento alle donne e agli uomini di LU-VE Tianmen, che con professionalità e determinazione hanno reso possibile questo percorso e contribuiscono ogni giorno alla crescita del Gruppo nel Paese».
Negli ultimi dieci anni, LU-VE ha ricevuto altri sette riconoscimenti da ICCF:
2015, 2018 e 2019 – Top Investors in China, per gli investimenti industriali più rilevanti nel Paese;
2020, 2021, 2022, 2023 – Premio “Via della Seta”, per il percorso di sviluppo sul mercato cinese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.