Castiglione Olona accende le luci del Natale: il 14 dicembre torna “La Magia del Natale” al Castello di Monteruzzo
Una giornata tra mercatini, giochi, Babbo Natale e tradizioni: oltre sessanta bancarelle e tante attività per tutte le età, nel cuore del borgo antico
Atmosfere incantate, profumo di spezie e legno, sorrisi e stupore: domenica 14 dicembre, dalle 10.00 alle 18.00, il borgo di Castiglione Olona si trasformerà nel cuore pulsante del Natale grazie a “La Magia del Natale”, evento organizzato per il terzo anno consecutivo dal Comune. Una giornata pensata per grandi e piccoli, ricca di suggestioni, giochi e tradizioni, nella cornice del Castello di Monteruzzo in via G. Marconi, 1.
Un mercatino dal sapore artigianale
Il percorso che conduce al Castello si animerà con oltre sessanta bancarelle: un vero e proprio Mercatino di Natale, organizzato in collaborazione con la Fiera del Cardinale, che offrirà creazioni in legno, vetro e ceramica, decorazioni fatte a mano, presepi artigianali, gnomi in stoffa, accessori natalizi e tante idee regalo uniche, per chi è alla ricerca di qualcosa di originale e autentico da mettere sotto l’albero.
Il Villaggio di Babbo Natale: tra giochi e sorrisi
Il cortile del Castello ospiterà il Villaggio di Babbo Natale, dove – a partire dalle 11.00 – Babbo Natale in persona accoglierà bambini e famiglie con giochi, gonfiabili, laboratori creativi e tante attrazioni pensate per divertire e far sognare. Un’occasione speciale per vivere la magia del Natale in compagnia, scattare foto ricordo e spedire la propria letterina.
Sapori e cultura sotto le feste
Non mancheranno gli stand gastronomici ed enogastronomici, dove gustare prelibatezze del territorio, dolci tipici e vin brulé in compagnia, oppure scegliere prodotti da regalare o portare a tavola durante le feste.
In occasione dell’evento saranno inoltre aperti e visitabili i musei cittadini: Palazzo Branda Castiglioni, il MAP – Museo Arte Plastica e il Museo della Collegiata, offrendo a residenti e visitatori un’opportunità culturale da abbinare alla festa.
Un borgo che vive il Natale con tutta la comunità
“La Magia del Natale” è più di un evento: è un momento di incontro, condivisione e appartenenza. Un’intera giornata in cui Castiglione Olona si racconta attraverso le sue vie, le sue tradizioni e la sua capacità di accogliere con calore chiunque voglia respirare l’atmosfera autentica del Natale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.